Menu Orizzontale Le Nate Stanche... al femminile: Dieta: La parola più spaventosa dell'estate e non..

Lettori fissi

22 mag 2012

Dieta: La parola più spaventosa dell'estate e non..


Salve è da ieri che le vostre Sayo e Samira si sono messe a dieta! E si anche a noi ci tocca, un po’ perché si avvicina l’estate e un po’ per rimetterci in forma a prescindere.
Ora vi parleremo singolarmente delle nostre esperienze e di come stiamo affrontando questa sfida!

Samira
per me la dieta che sto per affrontare è un grosso sacrifico, non è la prima volta che mi metto a dieta ma devo ammettere che non ho mai iniziato seriamente un po’ per pigrizia e un po’ per golosità.
È da lunedì che abbiamo iniziato e già io inizio ad avere i primi attacchi di fame.. e la cosa strana è che quando non sono a dieta praticamente non ho fame, al contrario quando ne inizio una sono rovinata.. il mio cervello lotta contro di me..
Dovrò perdere un bel po’ di chiletti e quindi sarà abbastanza pesante farla! Adesso però mi sono davvero decisa e la seguirò con costanza.. non solo per un fatto estetico o per la prova costume.. ma soprattutto per sentirmi bene con me stessa e non sentire più così tanta fatica anche per una semplice lunga passeggiata.

Sayo
La mia frase d’attacco è: “mi metterò a dieta.. da lunedì” penso che sia un po’ la frase di tutti.. peccato però che per me sto lunedì non arrivava mai.. In verità non mi sono mai messa a dieta seria.. un po’ perché non ne avevo una forte esigenza e un po’ perché mi manca proprio la forza di volontà per affrontarla!
Nella dieta che faccio io mi limito semplicemente nelle quantità e associo gli alimenti in modo più adeguato (cioè se mangio le patate non mangerò il pane insieme ecc.)poi vado in palestra e quando non posso faccio qualche esercizio in casa giusto per tenermi in allenamento, quindi non faccio molti sacrifici, anche se ho dovuto eliminare tutte le schifezze (che da una parte è una cosa buona), il mio sacrificio più grande è rinunciare al cioccolato.. almeno per ora.  Il momento della giornata in cui mi viene qualche attacco di fame è la sera sul tardi ma non mi faccio condizionare!  Ho deciso di iniziare perché voglio ridare un giusto equilibrio alla mia alimentazione e anche al mio fisico.. Prova costume: Sto arrivandooooooooo!!

Qualche consiglio detto e ridetto che non fa mai male ridire..
 - Bere tanta ma tanta acqua 1,5/2 litri al giorno lontano dai pasti
 - Mangiare molta frutta e verdura (anche come contorno)
 - Fare attività fisica almeno un’oretta al giorno
 - Regolare l’uso dell’olio
 - Fare 5 pasti al giorno (Colazione, Spuntino, Pranzo, Merenda e Cena)


Vi ricordiamo il nostro sondaggio sulla dieta.. come sempre potete lasciare la vostra opinione a noi può solo far piacere... Un bacio dalle vostre


1 commento:

  1. ho votato panini imbottitti tanto per dare un voto, altrimenti avrei detto niente, io ho fatto una dieta l'anno scorso ho perso 10kg in 3 mesi senza rinunciare a nulla ma bilanciando i picchi glicemici in modo da non sentire il senso della fame, è stato divertente dimagrire continuando a mangiare i dolci.
    buona dieta a voi

    RispondiElimina