Menu Orizzontale Le Nate Stanche... al femminile: Piccoli gesti quotidiani.. Viso #1

Lettori fissi

15 mag 2012

Piccoli gesti quotidiani.. Viso #1

Ed ecco a voi la nuova rubrica Bellezza sezione Viso! Io, Sayo, che sono imbranata in questo, farò delle domande a Samira su vari argomenti.. l'argomento di oggi è:
I gesti quotidiani per mantenere una pelle pulita e fresca.. 


Allora mi sveglio la mattina mi guardo allo specchio e inizia il trauma...
Quali sono i primi gesti da fare al mattino per una pulizia?
Intanto se non hai fretta scansa lo specchio... almeno eviti certi spaventi che non fanno bene...
ma parlando seriamente ci sono gesti quotidiani che ti aiutano a pulire la tua pelle in modo efficace..
Dai Samira non farti pregare.. condividi con il resto della plebe i tuoi segreti..
Con piacere Sayo! Parto con il dire che non sono una professionista, non ho mai studiato e non sono un dottore.. questa è la mia passione e tutto quello che vi dirò è frutto delle mie esperienze personali
Hai fatto bene a precisarlo.. eviteremo così le quelere XD
Tornando a noi.. continua
Molte persone hanno un proprio metodo per rinfrescarsi il viso.. oggi vi dirò il mio.
Importantissimo: Non dimenticate mai di struccarvi bene la sera (Anche se è scocciante! E io ne so qualcosa.. ma si deve fare) è importante perché permettete così alla vostra pelle di respirare durante la notte.. Poi la mattina appena sveglie lavatevi la faccia con acqua fredda..
Anche l’inverno? Quando fa brrrrrr che freddo??
Eh si anche d’inverno.. un piccolo sacrificio da fare sia per svegliarci e sia per attivare la circolazione..
Insomma il vecchio detto non sbaglia: “Chi bella vuol apparire un po’ deve soffrire”
Asciugatevi il viso e prendete il vostro latte detergente, (che come sapete serve a pulire la pelle) applicatelo con le mani massaggiando il viso e il collo con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno.
Hai detto latte detergente… come scegliere quello giusto?
Beh naturalmente usare quello adatto al tipo di pelle che abbiamo.. magari cercate quelli eco bio che non contengono ingredienti “cattivi” come parabeni o siliconi che sono dannosi per la pelle. Ma questo è un argomento a parte..
Si potrebbe fare prossimamente.. sono sempre nozioni utili.. Spero non diventi una lezione di chimica però..
Non ti preoccupare non mi sono laureata in chimica.. tornando a noi..
Quando avrete massaggiato per bene, rimuovete il prodotto con una spugna imbevuta d’acqua e asciugate.
Fatto ciò procedere con il tonico, (anche qui vale come per il latte, sceglietelo adatto alla vostra pelle.) esso ha la funzione di eliminare gli eccessi di latte e nello stesso tempo rinfresca e stringe i pori.
Curiosità: se ne avete voglia o possibilità potete farli voi a casa
Bella sta curiosità.. ma dovresti spiegarci come fare.. quindi anche questo sarà un argomento da fare.. cmq come usarlo?
Applicatelo sulla pelle con un disco di cotone, e lasciatelo asciugare. Quando sentirete la pelle asciutta, usate la vostra crema da giorno (che è anche la vostra base trucco) essa serve a nutrire la pelle e a proteggerla. Come sempre usare quella che più vi si addice (crema curativa) o semplicemente una nutriente o idratante.
Bene applichiamola adesso..
Scommetto che si fa con i massaggi!
Esatto! Quindi partiamo con sti benedetti massaggi iniziando prima dalle guance e contorno bocca, poi fronte, mento e infine collo.. ricordate sempre movimenti dall’interno verso l’esterno. Alla fine picchiettate con i polpastrelli tutto il viso.. in modo da far svegliare ancor di più la circolazione...
Una curiosità: ma tutti sti massaggi? A quale pro?
I massaggi serviranno anche a rendere la pelle più elastica, tarderanno le rughe di espressione e il cedimento della pelle....
Io non ho rughe -.-
Sei sicura? =D   Evitate cmq di usare sempre gli stessi prodotti
Perchè? devo comprarli ogni giorno?? Quanto mi viene a costare?? mi faccio dare i campioncini allora..
No dai è che la pelle come tutto il nostro organismo si abitua a quello che riceve e quindi non faranno più effetto.. perciò è meglio alternare i prodotti.. Facendo tutto ciò mattina e sera (per la sera usare una crema da notte) noterete molta differenza. E sarete apposto per tutto il giorno con o senza trucco!
Provare per credere! Anche se io sono un caso a parte..
Non ti preoccupare.. per te che credi di essere un caso a parte nel prossimo argomento parleremo della pulizia!
Per pulizia intendi pulizia viso? Cioè puntini neri e brufoletti vari?
Yes.. rimasta soddisfatta Sayo?
Si soddisfacente non c'è male... domani mattina.. anzi da stasera si inizia a fare sul serio!
Ben detto! Anche se so che non lo farai..
-.- mal fidata
Non sono mal fidata.. so che andrà così
In effetti tante creme.. uhmm quasi quasi ci rinuncio.. troppe cose da fare XD
Rinunci? Senza lamenti in un futuro... appena avrai 50 anni non dare la colpa a me se sarai piena di rughe.. ad una certa età è giusto.. ma diventare già così: 
                                                                             NO!
Cmq non me la tirare... farò del mio meglio... ma il nome del blog non è un caso..
Care lettrici non prendete esempio da noi..
Già noi siamo il classico esempio di “Predica bene ma razzola male”
Razzoliamo? Eh?
Non conosci il detto?
No.. Ma come? Te lo giuro io non l’ho mai sentita sta parola
Vuol dire che non facciamo quello che che diciamo agli altri di fare..
Ah ecco.. ho imparato un vocabolo nuovo oggi! Yess!!


Lasciate qualche commentino qui sotto.. saremo felici di rispondervi! O semplicemente se volete dare la vostra opinione, saremo qui ad accoglierla! Un bacio dalle vostre



4 commenti:

  1. Ciao ragazze, complimenti per il vostro neo blog!!!
    Vi faccio tanti auguri e vi invito a aprtecipare al mio giveaway!
    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/giveaway-flors-de-la-terra-cosmetica.html

    Un abbraccio,
    Alex

    RispondiElimina
  2. passate da me, c'è un regalo per voi!!!!!

    RispondiElimina
  3. PASSATE DA ME : C'E' UN PREMIO CHE VI ASPETTA!!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ho taggata qui:
    http://fiorellina84.blogspot.it/2012/05/tag-curiosone.html

    RispondiElimina